Benvenuti nel mio rifugio goloso!!

Se volete prendere spunto dalle ricette che pubblico e magari riportarle sul vostro blog, vi chiedo di citare la fonte, e se vorrete pubblicare su altri post, contattatemi!!
Buon Appetito!! :D

venerdì 23 aprile 2010

Quando la Francia incontra l'Alto Adige - Laugenbrot

Nella mia città il comune spesso organizza mercatini di vario genere e questo week end è toccato al mercatino Francese. Tra i vari banchetti ovviamente non potevano non attirare l'attenzione quello dei formaggi.... così ci siamo lasciati tentare ed abbiamo aquistato un paio di Fromages... :D
così per accompagnarli ho deciso di provare i Laugenbrot che ho notato spulciando l'aggregatore...
Ed ecco la foto del matrimonio perfetto!!
per quanto riguarda i formaggi abbiamo:
sulla destra 3 formaggi freschi di capra, il primo con semi di papavero, il secondo con erbette e il terzo ricoperto di pepi vari...
poi al centro il classico Fromage de Chèvre
e una fetta di Beaufort, formaggio stagionato dal sapore deciso, ma allo stesso tempo non troppo forte.


i panini anzi che farli piccoletti, come suggerisce Eva, li ho fatti di circa 100 g, ovviamente pesati a crudo...
li ho poi ricoperti con: semi di sesamo, zucca, girasole e papavero...
davvero ottimi e dal sapor di  Brezel!! da fare sicuramente anche in versione più piccola!!

2 commenti:

  1. Ciao Silvia, che bello conoscere il tuo blog! io adoro i formaggi di capra... ho un bravissimo produttore qui vicino a casa, che ha un agriturismo... e ogni mese vado a fare rifornimento!!!! e che belli questi paninetti... una mangiata con i fiocchi!
    ciao ciao
    Vale

    RispondiElimina
  2. Beh, sembra che ti siano venuti proprio bene i panini!! Sono contenta, come sono contenta di aver scoperto il tuo blog!!
    Un bacio
    Eva

    RispondiElimina