Benvenuti nel mio rifugio goloso!!

Se volete prendere spunto dalle ricette che pubblico e magari riportarle sul vostro blog, vi chiedo di citare la fonte, e se vorrete pubblicare su altri post, contattatemi!!
Buon Appetito!! :D

domenica 21 marzo 2010

Rotolini Fantasia vegetariani

è sabato, e da un po' di tempo a questa parte invitiamo a cena lo suocero, che per motivi di salute, non può più di tanto armamentare in cucina, cosa che per altro gli viene davvero bene!!
è panico... non ho voglia di stare a fare primo, secondo e torta... ma che fare?? boh, la mia metà non è che mi dia dei gran consigli... e allora?? comincio a rovistare nella dispensa, cercando disperatamente idee...
finalmente mi imbatto in una confezione di pane da tramezzini, che avevo preso tempo fa... e allora mi illumino di immenso ed enuncio al maritino:
"e se facessi i rotolini che ti piacciono tanto come antipasto e poi facciamo un secondo??"
non può che non essere d'accordo, lui adora tutti questi paciughi stuzzicosi... allora mi metto all'opera, ma non voglio fare i soliti rotoli con salumi vari... guardo in frigo e trovo: una carota e una patata lessate, avanzo del brodo che preparo per la pupetta, una zucchina fresca.
e allora mi metto a creare...
Ingredienti:
1 confezione di pane per tramezzini
2 pacchettini di philadelphia alle erbe
2 pacchettini di philadelphia al salmone
1 panetto di philadelphia classico
1 patata lessa
1 carota lessa
1/2 zucchino fresco
olio
sale 
un goccio di latte

tagliate la carota a fettine sottili (per il lungo), schiacciate la patata ed aggiungetevi un goccino di latte per renderla più cremosa.
Tagliate a fette sottili la zucchina, io lo faccio normalmente con l'affettatrice...
metteteli sulla leccarda del forno, spennellatele di olio e salatele leggermente poi cuocete a 180° per 8/10 minuti.
appiattite le fette di pane con il mattarello e spalmatevi sopra a scelta uno dei formaggi. adagiate sopra la verdura che volete, io ad esempio ho fatto questi abbinamenti:
philadelphia alle erbe con carota
philadelphia classico con patata
philadelphia al salmone con le zucchine 
 e l'ultimo ho fatto un misto tra patata e zucchine con philly classico.
Arrotolate e chiudete in carta stagnola, lasciate riposare in frigo.
poco prima di servire tagliateli a fette, ne devono uscire 6 da ogni rotolino...e... pappateli con gusto!!!


2 commenti:

  1. Già marsettina!! direi un'ottima abbinata!! si presta per una cenetta con amici improvvisata!!!

    RispondiElimina